Uno degli eventi più attesi della prossima stagione è sicuramente il Campionati del Mondo di innsbruck 2018. Fra i possibili protagonisti c’è anche Fabio Aru, che ha già sottolineato come la rassegna iridata sarà uno dei suoi obiettivi stagionali. Sulle possibilità del vincitore della Vuelta a España 2015 si è voluto esprimere il commissario tecnico della nazionale italiana Davide Cassani in un’intervista alla Nuova Sardegna: “Quello di Innsbruck è un percorso adatto ad Aru e lui, a differenza dei primi anni, sta partecipando a più classiche di un giorno. È riuscito a vincere bene il campionato italiano e potrebbe provarci anche al mondiale. Per la mia nazionale è un uomo molto importante“.
#SpazioTalk, Davide Cassani: “Mi aspetto molto da Baroncini e poi speriamo in Tiberi – Bisogna alzare il livello del nostro dilettantismo e al ciclismo italiano servirebbe un Sinner”
20 Maggio 2023, 8:08
Giro d’Italia 2023, Davide Cassani: “Abbiamo fatto una brutta figura, di eroico non c’è stato nulla. Tifosi traditi”
3 Maggio 2023, 9:19
Giro d’Italia 2023, Davide Cassani torna in Rai per raccontare il dietro le quinte
10 Aprile 2023, 9:07
Parigi-Roubaix 2023, Davide Cassani su Filippo Ganna: “Ha sofferto nelle curve e nei cambi di ritmo, ma sul pavé ci sa andare: un giorno la vincerà”